Finanziamenti pubblici

Orrick nell’accordo tra Regione Lazio, Cdp e Lazio Innova

Le risorse, pari a 375 milioni di euro, sono destinate a finanziare le Pmi del Lazio in difficoltà a seguito dell’emergenza Covid19

11-06-2020

Orrick nell’accordo tra Regione Lazio, Cdp e Lazio Innova




La Regione Lazio, Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Lazio Innova hanno sottoscritto un accordo che consentirà di fare fronte alle domande di finanziamento ricevute nell’ambito del bando Pronto Cassa-Fare Lazio, che concede prestiti a tasso zero da 10mila euro a Pmi e partite Iva del Lazio in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus. Grazie all’intesa con Cdp, sono state aumentate da 51,6 a 375 milioni di euro (di cui 255 milioni da Cassa Depositi e Prestiti e 120 milioni da Regione Lazio) le risorse a disposizione della sezione del Fondo rotativo del piccolo credito, gestito da Lazio Innova. 

Orrick ha curato la predisposizione della documentazione contrattuale con un team guidato dai partner Patrizio Messina (in foto) e Annalisa Dentoni-Litta e composto dal counsel Nicolò Del Dottore, dal senior associate Daniele Consolo e dall’associate Luca Nardini. La partner Francesca Isgrò e la managing associate Eleonora Schneider hanno curato i profili di diritto amministrativo. 

Il team legale interno di Cdp che ha lavorato all’operazione è composto da Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziari, Daniela di Lauro e Claudia Senatore.

Lo studio, che nel 2019 ha raggiunto 38 milioni di euro di ricavi, affianca per la prima volta i tre soggetti protagonisti del progetto legato alla pandemia. Per Cassa Depositi e Prestiti non è la prima iniziativa legata al coronavirus: lo scorso aprile ha lanciato il primo covid19 bond.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA