ORRICK NELLA CARTOLARIZZAZIONE CARIVOLTERRA

20-10-2009

Il team Finance di Orrick ha assistito Banca Akros, in qualità di arranger, nella cartolarizzazione con cui Cassa di Risparmio di Volterra ha ceduto crediti ipotecari, ad una società per la cartolarizzazione, per un valore superiore ai 260 milioni di euro.

I titoli di classe A emessi hanno ottenuto il massimo del rating da Moody's, sono stati quotati presso la Borsa d'Irlanda e possono essere utilizzati per operazioni di rifinanziamento con la Banca Centrale Europea o con il Mercato Interbancario Collateralizzato.


I professionisti che hanno seguito le banche sono stati: Patrizio Messina (nella foto), partner responsabile del team italiano di Finance, gli associates di Roma Alessia Frisina, Daniela Pietrini e Gianrico Giannesi, il responsabile del dipartimento Tax Alessandro Mainardi, l'associate di Milano Giovanni Leoni, il partner Martin Bartlam e l'associate di Londra Sushila Nayak.
 

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, AlessandroMainardi, GianricoGiannesi, GiovanniLeoni, MartinBartlam, SushilaNayak, DanielaPietrini, AlessiaFrisina Banca Akros, Moody's, Cassa di Risparmio di Volterra


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA