Veneto Banca

Orrick nella cartolarizzazione da 473 milioni di Claris Leasing

08-05-2015

Orrick ha assistito in qualità di deal counsel Claris Leasing, società del gruppo Veneto Banca, nell'operazione di cartolarizzazione per un importo complessivo di 473 milioni di euro. 

Il team di Orrick è stato guidato da Patrizio Messina (in foto), Head del Finance Group, in collaborazione con il partner Gianrico Giannesi, il senior associate Simone Lucatello e l'associate Oscar Saporito, e, per gli aspetti fiscali, il senior associate Giovanni Leoni e l'associate Camillo Melotti Caccia.

L'operazione strutturata con l'assistenza di Bnp Paribas e Finanziaria Internazionale permette a Claris Leasing di incrementare la propria dotazione di strumenti finanziari disponibili per operazioni di rifinanziamento con la Banca Centrale Europea o per raccogliere nuova finanza dal mercato dei capitali.

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, GianricoGiannesi, GiovanniLeoni, SimoneLucatello, OscarSaporito, CamilloMelotti Caccia Veneto Banca, BNP Paribas, Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, Banca Centrale Europea, Claris Leasing


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA