Orrick ha assistito Jp Morgan Securities plc in qualità di arranger e lead manager nella cartolarizzazione di un portafoglio per un valore di 770 milioni di euro composto da crediti classificati in bonis e derivanti da contratti di mutuo ipotecario e chirografario erogati da Unipol Banca in favore di piccole e medie imprese.
Il team di Orrick che ha seguito l'operazione è stato guidato dal managing partner Patrizio Messina insieme al partner Gianrico Giannesi (in foto), in collaborazione con Daniela Pietrini, senior associate e Maria Vittoria Cazzola, managing associate.
L’acquirente, la società veicolo Sme Grecale 2017, ne ha finanziato il prezzo di acquisto attraverso l’emissione di asset-backed securities. Le tranche mezzanine e junior sono state sottoscritte interamente da Unipol Banca mentre un pool di investitori internazionali ha sottoscritto la tranche senior.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, GianricoGiannesi, DanielaPietrini, Maria VittoriaCazzola JP Morgan, Unipol Banca