ORRICK NELLA CARTOLARIZZAZIONE DI ADVISORY AND FINANCE

12-09-2011

 Il team italiano di Global Finance di Orrick ha svolto il ruolo di deal counsel in un'operazione di cartolarizzazione multi-originator strutturata da Advisory and Finance avente ad oggetto crediti  derivanti da contratti di mutuo assistiti da ipoteche volontarie di titolarità di Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù, Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi  e Cassa di Risparmio di Bra per un ammontare di oltre 200 milioni di euro. I crediti sono stati ceduti al veicolo di cartolarizzazione Dedalo Finance che, per finanziarne l’acquisto, ha emesso titoli ABS (Titoli di Classe A e Titoli di Classe B) per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro. I titoli di Classe A sono stati quotati presso la Borsa di Irlanda ed hanno ottenuto il rating massimo da Moody’s e da Standard & Poor’s.

 

Il team Orrick che ha agito da deal counsel è stato guidato da Patrizio Messina (in foto), managing partner, in collaborazione con Gianrico Giannesi, partner, Ludovica Cipolla, associate, e Salvatore Graziadei, attorney trainee. Per gli aspetti di diritto inglese hanno fornito la propria consulenza Martin Bartlam, partner, e Nurlan Dostanov, associate mentre per quelli fiscali sono intervenuti Alessandro Mainardi, partner e head del tax department in Italia, e Giovanni Leoni, associate.

 

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, AlessandroMainardi, GianricoGiannesi, LudovicaCipolla, GiovanniLeoni, MartinBartlam, SalvatoreGraziadei, NurlanDostanov Standard & Poor's, Banca di Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de Baldi, Cassa di Risparmio di Brà, Dedalo Finance, Moody's, Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA