Orrick ha assistito i soci di Fi.d.es Medica, holding del gruppo sanitario ligure Fides, nella cessione dell’intero capitale sociale della società al gruppo Garofalo.
Il team di Orrick che ha assistito i venditori era composto dal partner Attilio Mazzilli (in foto) e dall’associate Francesco Pezcoller. Advisor finanziario del venditore è stato il corporate advisory group di Ubs.
L'acquirente è invece stato assistito dai professionisti dell’ufficio italiano di Alantra, banca d’affari internazionale leader nel segmento mid-cap, che hanno altresì coordinato le attività di due diligence in collaborazione con il fiscalista Piergiuseppe Bagnera e con Patrizia Crudetti di Roma. Banca Carige ha seguito il financing dell'operazione.
Fi.D.eS. Medica è titolare, direttamente o attraverso società controllate e collegate, di 11 strutture socio-sanitarie, dislocate tra Genova e provincia ed è un operatore affermato nel settore della cura e riabilitazione delle persone anziane, nonché in quello del trattamento delle malattie psichiatriche.
La sua acquisizione si inserisce nella strategia di crescita del gruppo Garofalo, che consolida così la sua presenza, grazie a strutture sanitarie altamente performanti, in aree assistenziali di importanza strategica e in una regione con grandi possibilità di sviluppo.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe AttilioMazzilli, FrancescoPezcoller, PiergiuseppeBagnera, PatriziaCrudetti Ubs, Carige, Garofalo, Alantra, Fi.d.es Medica