Orrick ha affiancato Calvi Holding, gruppo multinazionale della metallurgia e della meccanica, nella sottoscrizione di un accordo di partnership strategica con Manoir Group, controllato dalla conglomerata cinese Yantai Taihai Group, attiva in vari settori industriali.
Il team interno di Calvi Holding che ha seguito l’operazione, composto da Laura Zatti, responsabile M&a, e da Pierangelo Manella, responsabile legale, è stato affiancato da Orrick, nelle persone di Marco Nicolini (in foto), head corporate department italiano e Andrea Piermartini Rosi, partner corporate.
Con questa operazione Manoir è entrata nel capitale sociale di Siderval con una quota di minoranza pari al 41,65%, conseguita con un investimento complessivo di 26,6 milioni di euro tra acquisto diretto di azioni Siderval e sottoscrizione di un aumento di capitale della stessa. Inoltre Siderval e Taihai costituiranno una joint-venture in Cina.
L'accordo prevede inoltre un accordo di stabilizzazione finanziaria con il ceto creditorio teso a sostenere l'implementazione di tale accordo.
Gli Istituti di credito sono stati assistiti dall’advisor legale Legance, con il socio Giandomenico Ciaramella, il senior counsel Iacopo Fontana e l'associate Francesca Iannò.
Il piano industriale e finanziario è stato asseverato dallo studio La Croce.
L'advisor industriale e finanziario del gruppo Calvi è stato Bain & Company con Luca di Giacomo, Daniele Rossi e Valeria Lettieri.
Notizia integrata il 22 agosto 2016 alle ore 13:17: si integra inserendo il ruolo di Legance, La Croce e Bain & Company
TAGS
STL, Orrick Herrington & Sutcliffe MarcoNicolini, AndreaPiermartini Rosi, PierangeloManella, LauraZatti Bain & Company, Calvi Holding, Manoir Group, Yantai Taihai Group, Siderval