ORRICK NOMINA TRE SOCI

Promossi Gianrico Giannesi (Finance), Alessandro Mainardi (Tax) e Marco Pocci (Corporate M&A)

24-05-2011

Giro di promozioni nella sede italiana dello studio Orrick. Gianrico Giannesi, Alessandro Mainardi e Marco Pocci sono stati nominati partner.  Grazie a queste promozioni, il numero di soci della firm guidata dal managing partner Patrizio Messina (nella foto), nella Penisola, sale a 20 (tra cui 9 equity). 


Giannesi, membro del Global Finance team della sede di Roma, si occupa di finanza strutturata, con particolare focus in materia di cartolarizzazioni, covered bonds, asset finance e principle finance. Recentemente ha preso parte al team legale che ha svolto il ruolo di legal counsel degli arranger (J.P. Morgan Securities e Banca Popolare di Vicenza ) e dei Joint Lead Managers (J.P. Morgan Securities, The Royal Bank of Scotland, UBS Investment Bank ed UniCredit Bank) in un'operazione di cartolarizzazione avente ad oggetto la cessione al veicolo di cartolarizzazione Berica 9 Residential MBS di crediti derivanti da contratti di mutuo ipotecario residenziale di titolarità di Banca Popolare di Vicenza e Banca Nuova per un ammontare di oltre 1 miliardo e 122 milioni di euro.

Alessandro Mainardi, invece, con base a Milano, è il capo del dipartimento Tax italiano e membro dell’Orrick’s Tax Group. 
Infine, Marco Pocci, componente del team Corporate della sede di Roma, è a capo del desk italiano di Orrick in Cina e fa parte dello European Corporate Group di Orrick. Attivo in operazioni di M&A, in modo particolare in quelle cross-boarder, di restructuring e in operazioni straordinarie. Tra gli impegni più recenti, possiamo ricordare il coordinamento del team cross-border di Orrick che ha assistito il gruppo Faac nell'acquisizione del controllo totalitario del gruppo Zeag.

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, AlessandroMainardi, MarcoPocci, GianricoGiannesi Banca Popolare di Vicenza, JP Morgan, Ubs, Unicredit, The Royal Bank of Scotland, Zeag


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA