ORRICK OTTIENE PER BENETTON UN FINANZIAMENTO DI 400 MILIONI

10-09-2007

Il dipartimento italiano di finanza di Orrick, guidato da Patrizio Messina (nella foto), ha assistito Benetton Group S.p.A. nell'operazione che prevedeva la concessione di tre distinti finanziamenti da parte di Intesa San Paolo S.p.A. per l'ammontare di 150,000,000.00 di euro, Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. – Gruppo BNP Paribas per l'ammontare di 100,000,000.00 e UniCredit Banca d'Impresa S.p.A. per l'ammontare di Euro 150,000,000.00, garantiti ciascuno da garanzie autonome a prima richiesta.
Il finanziamento, per l'importo complessivo di 400 milioni potrà essere utilizzato da parte del gruppo al fine di soddisfare esigenze di sviluppo del proprio business e di investimento.
In particolare si segnala che ciascun finanziamento è assistito da garanzie autonome a prima richiesta rilasciate da due controllate ( in qualità di garanti) di Benetton Group S.p.A. (in qualità di finanziato). I professionisti di Orrick che hanno assistito Benetton Group S.p.A. sono, oltre al partner Patrizio Messina, gli associates Dorothy De Rubeis, Gianrico Giannesi e Alessandra Vago.

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, GianricoGiannesi, DorothyDe Rubeis, AlessandraVago Banca Nazionale del Lavoro, BNP Paribas, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Benetton


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA