Orrick e Cba hanno assistito Finint Investments Sgr nell'acquisizione di quattro impianti fotovoltaici in esercizio nelle Marche, aventi una potenza nominale pari a circa 6,6 MWp. La società venditrice, Gildemeister energy solutions Gmbh, parte del gruppo Dmg Mori Seiki, è stata assistita da Pavia e Ansaldo.
Il team di Orrick che ha curato gli aspetti amministrativi e di due diligence relativi all'operazione è stato guidato da Cristina Martorana, partner del dipartimento Energy and Infrastructure, mentre il team che ha gestito gli aspetti societari legati all'operazione e la negoziazione dei relativi documenti contrattuali è stato coordinato da Carlo Montella, partner responsabile del dipartimento Energy and Infrastructure.
Il team di Cba, che ha curato gli aspetti di natura tributaria, la due diligence e la struttura dell'operazione, era guidato dal partner Francesco Assegnati. Mentre il team di Pavia e Ansaldo che ha assistito Gildemeister energy solutions Gmbh è stato guidato dal partner Michele Cicchetti.
Nello specifico, l'operazione ha previsto il trasferimento dei diritti di proprietà sugli impianti fotovoltaici al fondo di investimento alternativo immobiliare denominato Perseide Energie, specializzato nelle energie rinnovabili e gestito da Finint Investments Sgr, e la cessione della partecipazione rappresentante l'intero capitale sociale della relativa società di progetto.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Orrick Herrington & Sutcliffe, CBA CarloMontella, MicheleCicchetti, CristinaMartorana, FrancescoAssegnati Finint Investments Sgr, Gildemeister energy solutions, Dmg Mori Seiki