Orrick - con un team guidato da Cristina Martorana e Carlo Montella - e Cba con il partner Francesco Assegnati hanno assistito Finint Investments Sgr in relazione agli aspetti legali e fiscali dell’acquisizione di un impianto fotovoltaico in esercizio in Abruzzo nel Comune di Ancarano (TE), avente una potenza nominale pari a circa 2,3 mwp.
L'operazione ha previsto il passaggio dell'impianto a un Fia immobiliare denominato “Perseide Energie”, interamente sottoscritto da Cattolica Assicurazioni, e la cessione della partecipazione rappresentante l’intero capitale sociale della relativa società di progetto Terra Mundus Operations; quest’ultima di proprietà di Solea, assistita da Pavia e Ansaldo.
Il team di Pavia e Ansaldo è stato guidato dal partner Michele Cicchetti coadiuvato per gli aspetti societari e per la negoziazione dei contratti di acquisizione dal partner Luca Cuomo.
TAGS
Pavia e Ansaldo, Orrick Herrington & Sutcliffe, CBA CarloMontella, MicheleCicchetti, LucaCuomo, CristinaMartorana, FrancescoAssegnati Cattolica Assicurazioni, Solea Holding, Finint Investments Sgr