Orrick ha assistito Tirreno Power, società di produzione di energia elettrica partecipata da Gdf Suez Energia Italia e Energia Italiana (quest’ultima, a sua volta, partecipata da Sorgenia, Iren e Hera), nella conclusione di un accordo di standstill con un pool di 10 banche italiane ed estere.
Tale contratto di standstill è funzionale al processo di riorganizzazione di Tirreno Power finalizzato, tra l'altro, alla definizione di un accordo di ristrutturazione della propria posizione debitoria nei confronti dei medesimi istituti bancari.
Il team di Orrick che ha curato l'operazione è composto dai partner Marco Nicolini (in foto), responsabile per l'Italia del dipartimento di corporate, eAndrea Piermartini Rosi, unitamente alla special counsel specializzata in debt restructuring, Daniela Andreatta, e all'associate Federico Perego.
Leonardo & co ha svolto il ruolo di advisor finanziario di Tirreno Power, Linklaters ha assistito il pool di banche i cui advisor finanziari sono stati Gleacher Shacklock e Vitale e Associati.
TAGS
SLA Linklaters, Orrick Herrington & Sutcliffe MarcoNicolini, AndreaPiermartini Rosi, DanielaAndreatta, FedericoPerego GDF Suez, Hera, Sorgenia, Iren, Tirreno Power, Leonardo & Co, Vitale e associati, Energia Italiana