Orrick ha assistito European Energy, società di investimento danese attiva nel settore delle rinnovabili, nell'acquisizione di un progetto eolico di potenza pari a 20 Mw in Italia e nella negoziazione e predisposizione dei contratti di progetto.
Il team Orrick è stato guidato da Carlo Montella (in foto), partner e co-head del dipartimento energy europeo, coadiuvato dalla partner Cristina Martorana. Per gli aspetti di natura finanziaria, European Energy è stata assistita da Marcello Molino e Giulio Facchinelli, partner di Molino Facchinelli Zerbini.
Nello specifico, Orrick ha assistito European Energy nell’attività di due diligence, nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa all'acquisto del progetto, nonché nella negoziazione e predisposizione dei contratti di fornitura e installazione delle turbine, dei contratti di realizzazione delle opere civili ed elettriche e di construction management.
TAGS
Molino Facchinelli Zerbini, Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, CristinaMartorana, MarcelloMolino, GiulioFacchinelli European Energy