ORRICK REGISTA DI DUE FINANZIAMENTI

05-08-2008

ORRICK REGISTA DI DUE FINANZIAMENTI

Patrizio Messina, partner di Orrick e responsabile del dipartimento di finanza strutturata dello studio, e le associate Alessia Frisina (in foto) e Dorothy de Rubeis, hanno assistito due società del gruppo Benetton Spa, la Bencom Srl e la Olimpias Spa, nella negoziazione di due contratti di finanziamento e di un contratto di contributo. In particolare, ciascuno dei contratti di finanziamento comprendeva una parte di finanziamento bancario erogato da MCC Mediocredito Centrale e una parte di finanziamento agevolato erogato da Cassa Depositi e Prestiti.

 
Mediocredito Centrale è stato assistito dai professionisti dello studio Gerbino di Roma.
 
 
Il team di Orrick guidato da Messina, ha inoltre assistito Dexia Crediop  e Banca Nazionale del Lavoro  nell'operazione che prevede la concessione in favore di Azienda Sviluppo Acqua e Mobilità società controllata dalla Provincia di Milano, di un finanziamento a lungo termine per un importo di 80 milioni di euro destinato a scopi societari. Azienda Sviluppo Ambiente e Mobilità detiene una partecipazione nella Milano Serravalle Milano Tangenziale (di controllo) e in Società Esercizi Aeroportuali SEA.

TAGS

Gerbino, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, DorothyDe Rubeis, AlessiaFrisina Banca Nazionale del Lavoro, Cassa Depositi e Prestiti, Dexia Crediop, Unicredit, Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Benetton, Provincia di Milano, SEA Aeroporti Milano, Azienda Sviluppo Acqua e Mobilità, Bencom, Olimpias


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA