Orrick (TLIndex16) annuncia l’ingresso di Salvatore Graziadei (in foto) come of counsel del team finance. Per lui è un ritorno nello studio, in cui aveva collaborato come senior associate per cinque anni fino al 2015. Graziadei proviene da Gattai Minoli (TLIndex11) dove era counsel.
Ha oltre 15 anni di esperienza professionale in diverse operazioni di cartolarizzazione riguardanti diversi asset class (quali crediti commerciali, ipotecari, consumer, leasing sia performing che NPLs) e piattaforme fintech in operazioni di finanza strutturata innovative. Si è occupato anche di assistenza a sottoscrittori e società emittenti nell’ambito di operazioni di emissione obbligazionaria e minibond nonché nell’ambito di operazioni di processi di dismissione di portafogli di crediti Npl. Prima di entrare in Gattai Minoli sei anni fa, ha lavorato in Legance.
Insieme a Salvatore Graziadei entra a far parte di Orrick Italia anche Leonardo Tripaldi che, collaborando con l’avvocato Graziadei, ha maturato una significativa esperienza in ambito di operazioni di finanza strutturata. L’ingresso di Graziadei va a rafforzare l’area Finance dello studio, che lo scorso anno ha visto uscire sette soci, due hanno avviato Green Horse, tre sono passati ad Alma e due a PwC Tls.