ORRICK SIGLA UNA CARTOLARIZZAZIONE DA 836 MILIONI

06-10-2008

Il socio di Orrick Patrizio Messina (in foto) ha prestato la propria consulenza in qualità di deal legal counsel a B@nca 24-7 Spa, appartenente al gruppo UBI Banca - Unione di Banche Italiane Scpa, in un'operazione di cartolarizzazione per la cessione di crediti derivanti da contratti di finanziamento sottoposti alla disciplina del credito al consumo, rimborsabili mediante delegazione di pagamento e/o cessione del quinto dello stipendio. L'operazione avrà una struttura revolving e pertanto l'originator avrà la facoltà di cedere al veicolo di cartolarizzazione ulteriori portafogli di crediti. Il valore dell'operazione, considerando il valore della cessione già effettuata, è pari a circa 836 milioni di euro.

 
Nel team di Orrick hanno lavorato anche gli associate Gianrico Giannesi, Alessia Frisina, Giuseppe Pizzuto, Simone Lucatello e Fulvia Chiappinelli dello studio di Roma e Martin Bartlam, partner, e Maria Tatalovic, associate, dallo studio di Londra.

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, GianricoGiannesi, MartinBartlam, SimoneLucatello, AlessiaFrisina, FulviaChiappinelli, GiuseppePizzuto, MariaTatalovic Banca 24/7, UBI, 24/7 Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA