Orsingher Ortu, con un team guidato dai partner Nicola Barra Caracciolo (in foto) e Stephen McCleery, con il senior associate Federico Roviglio, ha assistito la società di investimenti quotata M&C nella sottoscrizione del contratto per l'acquisizione del controllo del gruppo Treofan, facente capo alla società di diritto tedesco Treofan Holdings. Gli aspetti di diritto tedesco dell’operazione sono stati curati dallo studio Hengeler Mueller di Monaco di Baviera, con un team guidato dal partner Steffen Oppenländer, con il senior associate Konrad Rotthege.
Oggetto dell'acquisizione sono le partecipazioni rappresentative del 23,49% del capitale di Treofan detenute, direttamente ed indirettamente, da Elq Investors nonché le partecipazioni, complessivamente rappresentative del 22,63% del capitale, detenute da Merced Partners Limited Partnership e da Merced Partners II, assistite da Allen & Overy con un team guidato dal partner Astrid Krüger.
Ai sensi degli accordi contrattuali sottoscritti il 22 dicembre scorso con gli altri soci di maggioranza di Treofan, a seguito del completamento della procedura di co-vendita prevista da accordi preesistenti e del verificarsi delle altre condizioni sospensive, M&C ha acquisito un numero di azioni che ha determinato l’accrescimento della sua partecipazione dal 41,59% al 98,75% del capitale azionario di Treofan. L’esborso complessivo sostenuto da M&C è stato di 45,8 milioni di euro.Notizia integrata il 10 febbraio 2017 alle ore 15.40: si integra notificando l'avvenuto closing dell'operazione.
TAGS
Allen & Overy, Hengeler Mueller, Orsingher Ortu NicolaBarra Caracciolo, FedericoRoviglio, StephenMcCleery ELQ Investors, Treofan