Banche

Orsingher Ortu e Chiomenti nell'aumento di capitale di Cr Cesena

L'aumento è riservato allo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

09-06-2016

Orsingher Ortu e Chiomenti nell'aumento di capitale di Cr Cesena


Nell'ambito dell'approvazione del bilancio 2015 e del piano industriale 2016-2020, il consiglio di amministrazione di Cassa di Risparmio di Cesena ha deliberato l’aumento di capitale necessario per il rafforzamento patrimoniale. 

Nell'operazione, la Cassa è stata assistita da Pierfrancesco Giustiniani (in foto) di Orsingher Ortu per gli aspetti legali, coadiuvato, per gli aspetti regolamentari, da Eugenio Maria Mastropaolo. Inoltre Borghesi ha agito in qualità di advisor finanziario.

Michele Carpinelli di Chiomenti ha formulato il parere sugli aspetti civilistici dell’operazione mentre Partners, nella persona di Angelo Provasoli, in qualità di perito indipendente, ha redatto la perizia di stima del valore del capitale economico della banca.

L'aumento di capitale proposto è fino a 280 milioni di euro ed è riservato allo Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositiassistito nell’operazione da Kpmg Corporate Finance in qualità di advisor finanziario.

TAGS

Chiomenti, KPMG, Orsingher Ortu MicheleCarpinelli, AngeloProvasoli, PierfrancescoGiustiniani, Eugenio MariaMastropaolo Cassa di Risparmio di Cesena, Borghesi, Partners Group, Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA