Capital markets

Orsingher Ortu e Linklaters nel bond da 1,5 mld di Blackstone

Per il fondo hanno agito anche Simpson Thacher & Bartlett e Garrigues

09-07-2018

Orsingher Ortu e Linklaters nel bond da 1,5 mld di Blackstone


Orsingher Ortu, con un team guidato dai partner Pierfrancesco Giustiniani (in foto) e Manfredi Leanza e composto dalle associate Federica Paniz ed Elisa Cappellini, ha assistito, congiuntamente a Simpson Thacher & Bartlett e Garrigues, il fondo Blackstone nell’emissione da parte della controllata lussemburghese Lhmc Finco di un prestito obbligazionario senior secured per un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di dollari, con scadenza 20 dicembre 2023. 

Il bond è stato collocato a investitori istituzionali (assistiti da Linklaters) e sarà quotato presso la Borsa del Lussemburgo. In particolare, per l’ufficio di Milano, ha agito un team di Linklaters formato dal counsel Linda Taylor, dal managing associate Alessandro Tanno e dall’associate Francesco Eugenio Pasello.

L’operazione si inscrive nel contesto del più ampio progetto di acquisizione da parte di Blackstone dell’intero capitale sociale di Cirsa Gaming Corporation, società holding dell’omonimo gruppo internazionale attivo nella gestione di casinò, sale bingo e scommesse sportive, tra l’altro, in Spagna, Italia e America Latina.

 

Notizia integrata il 10 luglio 2018 alle ore 14.48: si aggiunge il team di Linklaters.

TAGS

SLA Linklaters, Simpson Thacher, Garrigues, Orsingher Ortu ManfrediLeanza, AlessandroTanno, LindaTaylor, PierfrancescoGiustiniani, FedericaPaniz, ElisaCappellini, Francesco EugenioPasello Blackstone Group, Borsa del Lussemburgo, Lhmc Finco, Cirsa Gaming Corporation


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA