Orsingher Ortu (TLIndex17) annuncia l’ingresso di Luigi Baglivo (in foto) come nuovo socio che con il suo team di tre professionisti sarà attivo nella sede di Milano dello studio. Baglivo si occupa di regolamentazione bancaria e proviene da Grimaldi (TLIndex32) dove era socio. Con il suo ingresso il numero di partner di Orsingher Ortu si attesta a 23.
Baglivo, accanto alla consulenza a banche e intermediari finanziari, si è specializzato nella strutturazione di nuovi prodotti e in operazioni straordinarie, in particolare nel settore immobiliare. Prima di entrare in Grimaldi, è stato senior associate di Dewey & Leboeuf, dove era entrato nel 2009, e associate di Paul Hastings.
Con Baglivo si uniscono allo studio anche Emanuele Pedilarco e Massimo Ritrovato entrambi nel ruolo di counsel, e Marco Gasparrini come junior associate. Pedilarco e Ritrovato erano senior associate di Grimaldi.
Grazie all'ingresso di Baglivo e del suo team, nel settore del diritto e della regolamentazione bancaria e finanziaria, Orsingher Ortu consolida la practice di banking & finance dello studio, dove dal 2015 opera già il socio Manfredi Leanza con il suo team. L’obiettivo è quello di rafforzare la presenza dello studio nel settore del fintech e di contribuire allo sviluppo della practice di asset management in sinergia con le altre aree di attività e in particolare nel private equity, si legge in una nota dello studio.
Orsingher Ortu da inizio anno ha inserito a settembre un altro nuovo socio a Roma, Carlo Edoardo Cazzato (antitrust) da Lipani Catricalà. Per Grimaldi è il terzo socio a uscire quest'anno dalla partnership, dopo Tiziana Del Prete e Massimo Agostini, passati a Norton Rose Fulbright. Lo studio quest'anno ha inserito cinque nuovi soci, tra cui il recente ingresso di Vincenzo Dispenzeri per il finanziario regolamentare.
TAGS
Grimaldi, Orsingher Ortu Avvocati Associati EmanuelePedilarco, LuigiBaglivo, MassimoRitrovato, MarcoGasparrini