Orsingher Ortu annuncia l’ingresso, in qualità di socio equity, di Giovanni Nicchiniello (in foto). Il professionista proviene da Hilex, dove era entrato nell’aprile 2018 come equity partner. Insieme a Nicchiniello si unisce l’associate Francesco Cesaroni.
Secondo quanto TopLegal è in grado di ricostruire, il numero dei soci dello studio sale dunque a 19.
Nicchiniello ha maturato esperienza in ambiti che includono il real estate, il debt capital market e il restructuring, sui quali continuerà a focalizzare la sua attività anche in Orsingher Ortu.
In passato Nicchiniello ha maturato significative esperienze sia nella professione, collaborando come socio dal 2012 al 2018 con l’insegna internazionale McDermott Will & Emery, sia in house ricoprendo il ruolo di responsabile affari legali M&A e finance in Pirelli Real Estate.
Ha recentemente assistito Investire Sgr nell’acquisizione di un pregiato immobile cielo - terra a Milano e Tenax Capital nell’operazione Comer Industries.
Nicchiniello andrà a rafforzare il dipartimento di corporate finance di Orsingher Ortu.
Dopo la recente espansione dello studio nella capitale, tramite l'integrazione della boutique Verusio Cosmelli e l'ingresso di due socie provenienti da Guarino (di cui abbiamo parlato in TopLegal Review di giugno-luglio), lo studio torna a focalizzarsi sulla sede milanese in cui a inizio anno sono stati promossi alla partnership Flego e Anselmi e di recente è entrato il partner Marasco in qualità di responsabile del dipartimento di contenzioso.