Orsingher Ortu annuncia l'ingresso in qualità di soci equity di Valeria Mazzoletti e Paolo Pototschnig (in foto), con un team di sette professionisti composto da Elisa Cazzani, Riccardo Giojelli, Andrea Palvarini, Samuele Giuliani, Francesca Riccio, Stefania Trevisan e Annachiara Ferrarini.
Secondo quanto TopLegal è in grado di ricostruire, il numero dei soci dello studio sale a 22.
Provenienti da Giovanardi Pototschnig, Mazzoletti e Pototschnig hanno maturato esperienza nella gestione, anche precontenziosa, di complesse vicende in diverse aree di attività: dal diritto societario ai contratti commerciali e di distribuzione, dal settore degli appalti alle cause risarcitorie conseguenti a provvedimenti di autorità regolamentari, dalla tutela del credito alle controversie sui contratti bancari e sui servizi d’investimento, dalle successioni alla pianificazione dei passaggi generazionali. I due professionisti sono inoltre attivi nel settore delle ristrutturazioni e dei rapporti con le procedure concorsuali.
Paolo Pototschnig è diventato name partner dell'insegna Giovanardi nel giugno 2017, quando ha lasciato Legance dopo sei anni. Esperto in contenzioso societario, commerciale, finanziario e delle procedure concorsuali, nell’ultima ricerca condotta dal Centro Studi di TopLegal dedicata al settore ha raggiunto le fasce più alte nelle categorie banking, finance, assicurativo; commerciale - contrattualistica e societario, oltre a posizionarsi in quarta fascia nella practice ristrutturazioni (per consultare entrambe le ricerche cliccare qui).
Tra i mandati più significativi ottenuti dal professionista vi è la risoluzione della complessa controversia giudiziale tra Sky e Tim, risalente allo scorso settembre e relativa ai diritti televisivi della serie A e della Uefa Champions League.
Valeria Mazzoletti è entrata in Giovanardi, con la carica di partner e lasciando d'Urso Gatti e Bianchi, nel dicembre 2014 assieme a due collaboratori senior. È esperta in contenziosi, arbitrati, ristrutturazioni e procedure concorsuali. Recentemente ha seguito la ristrutturazione del debito di Nuovo Spazio.
Con il doppio lateral hire Orsingher Ortu rafforza ulteriormente due settori strategici quali il contenzioso e il restructuring, in cui il Centro Studi di TopLegal non ha rilevato a oggi un posizionamento dell’insegna. Nel contempo, l’ex Giovanardi Pototschnig perde un forte riconoscimento legato a Pototschnig nella practice contenzioso.
Contestualmente è stato annunciato il rebranding di Giovanardi Pototschnig che diventa Giovanardi Studio Legale. Il nuovo studio passa da 47 a 40 unità e al fianco del name partner Carlo Alberto Giovanardi restano, tra gli altri, Paola Figliodoni e Alessandro Panico a presidio del dipartimento deputato al contenzioso.
L’ultimo ingresso di un professionista in Orsinger Ortu risale allo scorso luglio, quando è entrato in qualità di socio equity l’esperto real estate e restructuring Giovanni Nicchiniello.
Notizia modificata il 1 settembre 2020 alle ore 17,00: si integra con le indicazioni relative al rebranding di Giovanardi.