Dal primo gennaio 2025 Massimo Ritrovato sarà partner di Orsingher Ortu.Il professionista, in precedenza counsel, collabora con l'insegna dal 2021, all'interno del team guidato dal senior partner Luigi Baglivo.
A seguito della promozione, lo studio, fondato nel 2007 da Matteo Orsingher e Fabrizio Sanna, conta 90 professionisti, di cui 28 soci, con 15 senior partner e 13 partner.
Ritrovato vanta una significativa esperienza in diverse aree del diritto bancario e finanziario, tra cui il lancio di nuovi servizi e l’adeguamento degli stessi alla normativa di settore, la costituzione di banche e di fondi comuni di investimento, la gestione della fase di crisi dei fondi comuni di investimento, i profili di diritto bancario e finanziario delle operazioni di M&A, l’operatività transfrontaliera, l’operatività consentita dalle riserve di attività, e gli accordi di cross selling tra reti distributive.
Dopo aver debuttato come praticante nello studio legale del professor Francesco Galgano, Ritrovato è entrato in Dewey & LeBoeuf nell'aprile del 2007. Successivamente ha collaborato per nove anni con Grimaldi all'interno del dipartimento di diritto bancario, finanziario, assicurativo e di investimento. Nel 2021 si è trasferito in Orsingher Ortu.
Ricordiamo che a dicembre 2024 Francesco Setti e Stefano Giberti sono entrati in Orsingher Ortu, rispettivamente come of counsel e partner dello studio, a supporto del life sciences & healthcare.
In una recente intervista rilasciata a TopLegal Digital, Matteo Orsingher, senior partner di Orsingher Ortu e cofondatore, ha spiegato che per raggiungere un bilanciamento tra crescita e coesione, lo studio ha puntato su cultura organizzativa e giovani.
TAGS
Orsingher Ortu, Grimaldi MassimoRitrovato, FrancescoSetti, StefanoGiberti, MatteoOrsingher, FabrizioSanna