Osborne Clarke ha assistito la britannica Rotork, società che opera nella produzione di attuatori e nel controllo dei fluidi, nell’acquisizione del 100% di Costruzioni Meccaniche Legnanesi, società di Legnano che opera nel settore della produzione di riduttori destinati ai settori quali oil, gas, chemical processing, distribuzione e trattamento acque.
Per Osborne Clarke ha agito un team guidato dal managing partner Riccardo Roversi (in foto), e composto dagli associate Cristiano Sesti e, per gli aspetti giuslavoristici, Simona Carlini.
L’operazione è parte del più ampio piano di acquisizione da parte di Rotork della totalità delle attività e degli asset riconducibili al brand Mastergear detenuto dall’americana Regal Beloit Corporation che, nell'operazione è stata assistita da Norton Rose Fulbright con il socio Nicolò Juvara e l’of counsel Cristina Gabardi. Mastergear ha sedi operative oltre che in Italia anche in Cina e negli Stati Uniti. Il valore complessivo dell’operazione a livello globale è di 25 milioni di dollari.
Notizia integrata il 15 giugno 2016 alle ore 15.05: si integra inserendo il ruolo dello studio Norton Rose Fulbright.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Osborne Clarke CristianoSesti, RiccardoRoversi, NicolòJuvara, CristinaGabardi, SimonaCarlini Regal Beloit Corporation, Rotork, Costruzioni Meccaniche Legnanesi