Real estate

Osborne Clarke e Dla Piper nella cessione di Palazzo Mellerio

Assistite rispettivamente Bnp Paribas Reim e Kryalos

06-07-2017

Osborne Clarke e Dla Piper nella cessione di Palazzo Mellerio


Osborne Clarke ha assistito Bnp Paribas Reim Sgr, società di gestione del fondo comune di investimento immobiliare alternativo riservato denominato Alloro, nella cessione a Kryalos Sgr, che gestisce il fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato All Star, di Palazzo Mellerio, sito a Milano in corso di Porta Romana.

Osborne Clarke ha agito con un team composto dal partner Simone Monesi (in foto) e dall’associate Stefano Panzini.

Per Kryalos Sgr ha agito Dla Piper con un team del sector real estate composto dal partner Olaf Schmidt e da Valentina Marengo per quanto attiene ai profili civilistici e contrattualistici, e dal partner Guido Inzaghi e da Carmen Chierchia per quanto attiene ai profili urbanistici e amministrativistici.

Palazzo Mellerio è un edificio storico risalente al 1750, anno in cui l’immobile, acquistato da Gianbattista Mellerio, fu completamente rinnovato sotto la direzione dell’architetto Simone Cantoni. La superficie complessiva dell’immobile è di 2.500 mq e attualmente la sua destinazione è prevalentemente a uso uffici.

TAGS

Dla Piper, Osborne Clarke OlafSchmidt, SimoneMonesi, CarmenChierchia, ValentinaMarengo, StefanoPanzini, GuidoInzaghi Kryalos sgr, Bnp Paribas Reim Sgr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA