Osborne Clarke ha assistito UniCredit nell’ambito dell’operazione di finanziamento pari a circa 90 milioni di euro messo a disposizione di Finanziaria Gilardi - affiancata da Grande Stevens - per lo sviluppo e il completamento del parco commerciale MondoJuve, che sorgerà tra i comuni di Vinovo e Nichelino (Torino) nell’area attualmente adiacente allo Juventus Training Center.
Osborne Clarke ha assistito UniCredit con un team guidato dal partner Andrea Pinto (in foto) coadiuvato da Antonio Fugaldi e Marco Mazzola, per i profili finanziari dell’operazione, dal partner Simone Monesi e da Valentina Bartolini, per i profili real estate, nonché dal partner Sara Miglioli e dal senior associate Carlo Gioffré, per le tematiche di diritto amministrativo.
Grande Stevens ha assistito le società del gruppo Gilardi, con un team composto dal managing partner Michele Briamonte, dal salary partner Marella Villa, da Mario Distasi, Alessio Sini e Marie Claire Alliod e, per i profili di natura fiscale, dal salary partner Euplio Iascone.
Il 7 settembre 2017 verrà inaugurato lo shopping center di circa 41.000 mq, mentre nel 2018 verrà aperto il retail park. MondoJuve sarà il maggiore Shopping Center del Piemonte, tra i più grandi d’Italia e tra i più innovativi d’Europa in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana. L’area edificata sarà immersa completamente nella natura grazie alla sistemazione a verde di 80.000 mq, di cui una porzione a bosco lungo la Debouché con alberi di alto fusto.
TAGS
Grande Stevens, Osborne Clarke MicheleBriamonte, SimoneMonesi, AndreaPinto, AntonioFugaldi, MarellaVilla, CarloGioffré, SaraMiglioli, MarcoMazzola, ValentinaBartolini, MarioDistasi, AlessioSini, Marie ClaireAlliod, EuplioIascone Unicredit, Finanziaria Gilardi