Banche

Osborne Clarke e Ughi e Nunziante nell'acquisizione di Smartika

L’operazione rientra nell’ambito della strategia di sviluppo nel fintech del gruppo bancario piemontese

27-07-2018

Osborne Clarke e Ughi e Nunziante nell'acquisizione di Smartika

 

Osborne Clarke ha assistito Banca Sella nell’acquisizione di Smartika, società operante in Italia nel settore del peer-to-peer lending, il prestito on line tra privati.

Osborne Clarke ha agito con un team guidato dal partner Umberto Piattelli (in foto) che ha coordinato il lavoro del team di associati composto da Stefano Panzini ed Elena Simonetti; i soci di Smartika sono stati assistiti da Ughi e Nunziante, con il socio Filippo Mazza che è stato coadiuvato dagli associati Dino Serafini e Chiara Puma.

Banca Sella ha acquisito tramite un aumento di capitale una partecipazione di controllo pari a circa l’85% di Smartika, società fondata nel 2007 da Maurizio Pietro Sella. Il valore complessivo dell’aumento di capitale è stato di circa 3 milioni di euro, sottoscritti in parte anche dai soci della società.

L’operazione rientra nell’ambito della strategia di sviluppo nel fintech del gruppo bancario piemontese che con questa acquisizione intende promuovere lo sviluppo del P2p Lending.

TAGS

Ughi e Nunziante, Osborne Clarke FilippoMazza, UmbertoPiattelli, StefanoPanzini, DinoSerafini, ChiaraPuma Banca Sella, Smartika, Prestiamoci


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA