Osborne Clarke, con un team guidato dal partner Umberto Piattelli (in foto) coadiuvato dall'associate Stefano Panzini, ha assistito Health Italia nell'emissione di un prestito obbligazionario convertibile da 10 milioni di euro.
Nel contesto del collocamento delle obbligazioni, Mediobanca agirà in qualità di sole bookrunner.
Lo Studio Professionale Commercialisti Associati con il partner Giovanni Frosio ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione.
Health Italia è una Pmi innovativa quotata sul mercato Aim Italia, tra le realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella sanità integrativa.
Il prestito obbligazionario, riservato ad investitori qualificati e di una durata di cinque anni, è denominato “HI 2018-2023” ed è costituito da un massimo di 200 obbligazioni del valore nominale di 50 mila euro ciascuna.
Le obbligazioni saranno emesse alla pari e avranno una cedola annuale a tasso fisso compresa tra il 4,25% e il 4,75 per cento. Il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni sarà determinato applicando un premio compreso tra il 40% e il 50% al prezzo medio delle azioni Health Italia calcolato come media ponderata degli ultimi 5 giorni antecedenti la data di chiusura del collocamento.
TAGS
Osborne Clarke, SPA Milano Studi Professionali UmbertoPiattelli, StefanoPanzini, GiovanniFrosio Mediobanca, Health Italia