Fintech

Osborne Clarke per la piattaforma Concrete Investing

Lo studio ha seguito tutta la procedura finalizzata a ottenere la licenza da Consob

31-07-2018

Osborne Clarke per la piattaforma Concrete Investing

 

Osborne Clarke, con un team guidato dal partner Umberto Piattelli (in foto) coadiuvato dall'associate Giulia Basile, ha seguito tutta la procedura finalizzata a ottenere la licenza da Consob per la creazione della nuova piattaforma di equity crowdfunding Concrete Investing. Osborne Clarke, inoltre, si occuperà del supporto a tutte le procedure di compliance.

Banca Sella svolgerà il ruolo di intermediario finanziario attraverso la nuova piattaforma di open banking Fabrick. Tra i partner anche Be Trust, una società fiduciaria indipendente.

Concrete Investing è specializzata nella raccolta di capitali destinati ad investimenti in progetti immobiliari in aree di primario interesse, che da una parte permette agli investitori di visionare, valutare e investire in selezionate operazioni immobiliari in modo rapido e trasparente e con l’aspettativa di interessanti ritorni sull’investimento, e dall’altra agli sviluppatori immobiliari di ampliare e diversificare le fonti per la realizzazione dei propri progetti. 

 

 

TAGS

Osborne Clarke UmbertoPiattelli Consob, Banca Sella, Be Trust, Concrete Investing


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA