Osborne Clarke assiste Health Italiaa, società italiana che opera nel mercato della promozione di soluzioni di sanità integrativa e sostitutiva, nel processo che porterà la società a quotarsi all’Aim. La quotazione è prevista per il mese di dicembre.
Osborne Clarke ha agito con un team composto dal partner Umberto Piattelli (in foto), che insieme all’associate Stefano Panzini, ha seguito gli aspetti regolamentari e societari dell’operazione di quotazione mentre il partner Federico Banti e l’associate Francesco Berardi hanno seguito la società per la consulenza relativa alla specifica attività svolta dall'emittente nel settore della sanità integrativa.
La società è stata altresì assistita da Kpmg e dallo studio Frosio per quanto concerne la consulenza fiscale e contabile.
Per la quotazione in Borsa, Health Italia ha scelto EnVent Capital Markets come nomad e gloobal coordinator, Banca Profilo come advisor finanziario e specialista e Jci Capital come advisor finanziario.
L'offerta globale è composta da un aumento di capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile e con esclusione del diritto di opzione, per l'importo complessivo massimo di 8 milioni di euro tra valore nominale e sovrapprezzo, suddiviso in due tranche.
La prima tranche è un aumento di capitale istituzionale da offrirsi in sottoscrizione esclusivamente a investitori qualificati italiani e a investitori istituzionali esteri, con esclusione di quelli residenti in Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti; la seconda destinata al retail, riservato ad altre categorie di investitori rispetto agli investitori qualificati e istituzionali italiani e esteri da offrirsi in sottoscrizione con un collocamento.
TAGS
Osborne Clarke, KPMG, Frosio UmbertoPiattelli, FedericoBanti, FrancescoBerardi, StefanoPanzini Banca Profilo, AIM Italia, Jci Capital, EnVent Capital Markets, Health Italia