Giuliano Lanzavecchia (in foto) è un nuovo partner equity di Osborne Clarke. Lanzavecchia, avvocato esperto in operazioni straordinarie di M&a e private equity, ha operato nel corso degli ultimi diciotto anni presso Nctm nel quale, tra le altre cose, è stato coordinatore del dipartimento di M&a e private equity negli anni 2012 e 2013.
Il professionista ha, inoltre, sviluppato una consolidata esperienza in operazioni di turnaround, ristrutturazione societaria e del debito e nella gestione di procedure concorsuali (concordati, procedure ex art. 182 bis e 67 L.F.). Tra i suoi clienti: multinazionali, società, fondi di private equity e imprenditori nazionali ed internazionali nell’ambito sia di operazioni straordinarie (acquisizioni e cessioni di società ed aziende/ rami d’azienda, fusioni, buy-out, investimenti, joint ventures) sia della consulenza societaria e commerciale.
“È un vero piacere poter accogliere nella nostra squadra Giuliano - afferma Riccardo Roversi, managing partner per l’Italia di Osborne Clarke- che con la sua pluriennale esperienza, rafforzerà il nostro team di M&a e private equity dandogli un impulso maggiore. Inoltre, l’arrivo di Giuliano rientra in un progetto ben definito di rafforzamento del team in particolari segmenti industriali che è la stessa clientela a richiederci e che continuerà con nuovi inserimenti e scelte ben precise nel corso dei prossimi mesi”.
Con l’arrivo di Giuliano Lanzavecchia lo studio conta in Italia 14 partner e un totale di circa 60 professionisti tra avvocati e commercialisti.
TAGS
Osborne Clarke GiulianoLanzavecchia, RiccardoRoversi