P&A Legal, guidato a Tripoli da Paolo Greco (foto), avvocato italiano operativo in Libia dal 2002 (prima in De Capoa e Associati e poi in Petrucci e Associati), amplia la propria struttura, con l’ingresso di Lorenzo Ascanio che, dopo un’esperienza in Egitto presso lo Studio Sarwat Abd al-Shahid, sarà operativo in Italia e in Libia, e di Rema Jelwal, che ha conseguito un master in Italia, specializzata in diritto degli investimenti esteri, che opererà nella sede di Tripoli.
P&A Legal è uno studio che nasce come spin off della boutique milanese Petrucci e Associati scioltasi a fine 2008 dopo il tentativo di rifondare l’associazione posto in essere da Fabrizio Petrucci a metà ottobre. La scelta del nome P&A Legal da parte di Greco lascia comunque pensare a un progetto che si sviluppa in continuità con l’esperienza precedente. Del resto, secondo quanto risulta a TopLegal, non si può escludere un futuro coinvolgimento dell’avvocato Petrucci in questa nuova realtà.
P&A Legal in questi giorni lo studio ha chiuso la joint-venture della società maltese ElettroTel LTD con un gruppo di soci privati libici. La società sarà a breve impegnata nel settore della costruzione di infrastrutture per le telecomunicazioni, quale sub-appaltatore della società italiana Sirti Spa che gestisce un importante progetto nella zona occidentale della Libia.
All’operazione hanno lavorato Paolo Greco insieme all’avvocato Serena Conte e al collaboratore libico Shaith Hassadi.
TAGS
deCapoa, Sarwat A. Shahid, P&A Legal, Petrucci PaoloGreco, FabrizioPetrucci, LorenzoAscanio, SerenaConte, RemaJelwal, ShahitHassadi