P&A RIPARTE IN LIBIA

06-12-2011

P&A RIPARTE IN LIBIA

Dopo il rientro in Libia, adesso Paolo Greco (in foto), managing partner di P&A Legal riparte attivamente con la sede di Tripoli chiudendo un'operazione di Joint venture tra Coseam e un gruppo di 25 imprese libiche nel settore delle costruzioni.

Coseam è un consorzio stabile attivo dal 1988, che rappresenta un gruppo di imprese nel settore delle costruzioni con un fatturato aggregato di circa 160milioni di euro e circa 500 addetti.
La Joint Venture, con un capitale di 5 milioni di Dinars Libici, vede la partecipazione di Coseam al 50% e di un gruppo di 25 imprese libiche per il restante 50%.
 
La firma è avvenuta durante una cerimonia pubblica presso il Radisson Blu di Tripoli, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia e dei rappresentanti dei principali Enti Appaltanti libici.

Paolo Greco aveva lasciato la Libia il 23 febbraio scorso in seguito allo scoppio delle tensioni, ma lo scorso mese aveva fatto ritorno a Tripoli e a TopLegal aveva dichiarato, nell'intervista pubblicata sul numero di Novembre della rivista: «Ipotizzo investimenti per 200 miliardi di dollari». «La mia speranza- aveva proseguito Greco- è che la Libia si avvii unita verso una ricostruzione e una creazione di un ambiente favorevole alle iniziative economiche ed alle libertà dei propri cittadini».E sembra che si stia iniziando a vedere qualcosa.

TAGS

P&A Legal PaoloGreco Coseam


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA