Aldo Palumbo (nella foto), partner alla guida del dipartimento del Lavoro di Labruna Mazziotti Segni, lascia lo studio per entrare in qualità di partner in Toffoletto e soci, dal primo aprile prossimo. Palumbo andrà a rafforzare lo studio specializzato da 85 anni in giuslavoro, che dallo scorso anno ha già nominato due soci.
Palumbo ha svolto il praticantato in Rucellai & Raffaelli e nel 1995 è approdato nel dipartimento di diritto del lavoro dello studio Gianni Origoni Grippo, diventandone socio. Dal 2006 ha fatto parte di Labruna Mazziotti Segni, come partner responsabile del Dipartimento di diritto del lavoro. È esperto di contenzioso giudiziale, processi di ristrutturazione, licenziamenti collettivi, trasferimenti d’azienda e processi di outsourcing. Ha maturato expertise nella gestione dei rapporti con il top management, nel diritto sindacale, nelle relazioni industriali e nell’implementazione di piani di incentivazione rivolti ai dipendenti. Ha lavorato per società italiane che operano nel campo farmaceutico, della grande distribuzione o del terziario, e per gruppi multinazionali in operazioni di M&A.
Con questa nuova nomina lo studio Toffoletto e Soci conta oggi 12 soci e 49 avvocati. L'ultimo socio promosso è stato Giacomo De Fazio mentre Anna Grazia Sommaruga (ex Boneschi & Sommaruga) è entrata nel 2010 come senior associate. Labruna Mazziotti Segni, invece, subisce la terza uscita dall'inizio dell'anno. TopLegal aveva dato notizia dell'uscita di Andrea De Matteis, responsabile dell'Antitrust insieme ai collaboratori Nicoletta Bosa e Simone Giordano. Prima di lui Raffaele De Paola, senior associate esperto in M&A, si è unito allo studio Metta, lasciando il team di Labruna.
TAGS
Toffoletto De Luca Tamajo, Boneschi & Sommaruga, Metta, LMS, Gianni & Origoni AndreaDe Matteis, NicolettaBosa, SimoneGiordano, AldoPalumbo, Anna GraziaSommaruga, RaffaeleDe Paola, GiacomoDe Fazio