È Panetta & Associati lo studio legale che assiste Spotify, la società svedese leader nel campo del servizio di musica in streaming, in occasione del suo lancio sul mercato italiano che avviene ufficialmente oggi in concomitanza con l’avvio del Festival di Sanremo.
Il team è guidato dal managing partner Rocco Panetta,
coadiuvato dagli associate Adriano D'Ottavio e Marco Lauricella,
rispettivamente per i profili regolamentari e commerciali. La squadra sta
lavorando con il supporto internazionale del legal counsel di Spotify,
Oskar Lothberg, e con la responsabile del mercato italiano Veronica Diquattro.
L'insegna, specializzata in tmt, sta fornendo assistenza relativa a tutti i profili contrattuali, commerciali e regolamentari inerenti al lancio e al posizionamento della società, con particolare riguardo alle tematiche del commercio elettronico, ai termini e condizioni d’uso, alla conformità alla legislazione in materia di utilizzo dei dati personali e alla sicurezza informatica.
Spotify, è attualmente uno dei principali servizi di musica on-demand in streaming a livello mondiale, che consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da computer, tablet e smartphone. Lanciato in Svezia nel 2008, il servizio oggi conta più di 20 milioni di utenti attivi e oltre 5 milioni di abbonati in 20 diversi paesi. Il managing partner di Panetta & Associati, Rocco Panetta, ha commentato: «Il lancio di Spotify in Italia rappresenta il segnale di una vivacità del mercato digitale che merita spazi di crescita economica», aggiungendo che il mandato ottenuto «rappresenta la conferma dell’ottimo lavoro che P&A sta conducendo nel mercato dell’hi-tech a livello internazionale».
TAGS
Panetta RoccoPanetta, AdrianoD'Ottavio, MarcoLauricella, OskarLothberg, VeronicaDiquattro Spotify