Panetta & associati ha portato a compimento l’operazione di riorganizzazione del gruppo Atmel in Italia iniziata alcuni mesi fa. Lo studio ha assistito la multinazionale statunitense in una vasta riorganizzazione delle unità operative italiane, culminata oggi nella fusione per incorporazione di Atmel Roma in Atmel Italia.
Atmel Roma è stata guidata negli ultimi due anni dal managing partner di Panetta & associati, Rocco Panetta (in foto), in qualità di liquidatore. L’operazione ha visto coinvolti anche il socio Giorgio Telarico, per i profili m&a, gli associate Lorenzo Cristofaro, per gli aspetti societari, Marco Lauricella per quelli giuslavoristici, ed il counsel Domenico Rinaldi per i profili tax.
Atmel Corporation è una quotata americana attiva nel settore It e specializzata nella produzione di semiconduttori. Attraverso la riorganizzazione dei propri uffici, il gruppo ha ripianificato gli assetti societari in Italia accentrando presso la sede di Milano il controllo sulle linee di produzione, oltre agli uffici amministrativi ed ai laboratori di ricerca scientifica.
TAGS
Panetta GiorgioTelarico, RoccoPanetta, LorenzoCristofaro, DomenicoRinaldi, MarcoLauricella Atmel