Panetta (TLIndex189), boutique guidata dal managing partner Rocco Panetta (in foto) specializzata nelle materie tecnologiche e data protection, annuncia la nascita di Strand Advisory, società di diritto irlandese che fornirà servizi di consulenza internazionale in materia di privacy, sicurezza informatica, protezione dei dati, indagini forensi e It, conun focus particolare sui servizi Dpo.
Panetta ha partecipato alla fondazione di Strand Advisory attraverso Ptp Privacy & technology professionals, veicolo fondato da Panetta nel 2018 per l’offerta di servizi dedicati da Dpo esterno e alta formazione Ptp.
Gli altri fondatori di Strand Advisory, con sede a Dublino, sono: Or-Hof, studio di Tel Aviv guidato dal managing partner Dan Or-Hof, esperto di cyber law e privacy; Pembroke Privacy, società di consulenza fondata da Kate Colleary, in passato responsabile del team Ip e data protection di Eversheds Sutherland in Irlanda, che ha guidato per nove anni fino al 2015; e Data Protectors di Los Angeles, società di consulenza guidata dal managing partner Ariel Silverstone, esperto It, in passato responsabile della sicurezza dati e privacy di GoDaddy e consulente di Microsoft e Cisco.
Lo studio Panetta rimarrà indipendente, in qualità di partner affiliato di Strand Advisory al pari degli altri studi che hanno partecipato alla fondazione della società. Nella governance di Strand Advisory, Kate Colleary ricoprirà il ruolo di presidente, Dan Or-Hof sarà Ceo, Rocco Panetta il Coo, mentre Ariel Silverstone il Cto della società.
Grazie alla costituzione della nuova società, lo studio Panetta rafforza il proprio network internazionale in Europa, Stati Uniti d'America e Asia, in particolare nel settore dei servizi di Dpo in outsourcing per società italiane e multinazionali.