Secondo quanto è in grado di anticipare in esclusiva TopLegal, Rocco Panetta (in foto) torna a correre da solo, dopo un periodo di tre anni in cui lui e il suo team di cinque professionisti avevano unito le loro forze e sorti a quelle di Nctm. Riapre, quindi, a Roma P&A - Panetta & Associati, la boutique rivolta al mercato hi-tech, con particolare riferimento a Internet, Privacy, Telecomunicazioni e Ambientale, fondata nel 2008 da Rocco Panetta.
Secondo quanto è possibile anticipare, Panetta dovrebbe ricostituire la boutique assieme a tutto il suo team. A confermarlo lo stesso Rocco Panetta, contattato telefonicamente da TopLegal. P&A, nelle parole di Panetta, dovrebbe riaprire in continuità con la filosofia e lo spirito che ha guidato lo studio in passato.
L’operatività di P&A si focalizzerà sull’offerta di servizi legali in ambito regulatory & compliance, contract & commercial, corporate e giudiziale, con riferimento ai mercati di elezione e a quelli nuovi che stanno saggiando gli impatti dirompenti della tecnologia in questi ultimi anni. «Tuttavia - precisa - la dimensione esplosiva dei fenomeni legati al digitale e a tutte le sue sfaccettature ci impone di correre a una velocità senza precedenti, di essere flessibili e pronti ai cambiamenti repentini del mercato, adeguando in tempo reale l’offerta legale che ne discende. Bisogna essere più leggeri, cercare convergenze e sinergie al di là dei perimetri istituzionali degli studi legali tradizionali, perseguire la commistione sistematica tra professionalità diverse, soprattutto nel campo informatico e di processo, favorire "best friendship” nazionali ed internazionali, senza contrarre matrimoni e valorizzando al massimo solo due cose: il cliente e i collaboratori».
TopLegal, lo scorso anno, ha individuato in Rocco Panetta uno dei nuovi leader del mercato, nella classifica 40 under 50, collocandolo al ventesimo posto tra i protagonisti del mercato italiano su una classifica di 40 professionisti.
TAGS
Advant NCTM, Panetta RoccoPanetta