Confindustria

Panucci, da GC a DG

Prima donna alla direzione di Viale dell'Astronomia

05-07-2012

Panucci, da GC a DG

Sarà l'ex direttore dell'Area affari legislativi di Confindustria il nuovo direttore generale di Viale dell'Astronomia. Una carriera tutta in ascesa per Marcella Panucci (in foto), prima donna nella storia dell'associazione a rivestire tale ruolo. Un incarico che assumerà formalmente il prossimo lunedì, 9 luglio, dopo essere stata indicata dal consiglio direttivo all'unanimità, su proposta del presidente Giorgio Squinzi, a seguito della decisione di Giampaolo Galli, attuale Dg, di lasciare l'incarico assunto nel 2004.
La carriera di Panucci in Confindustria inizia nel 1995, inizialmente con incarico di quadro e, in seguito, a partire dal 2001, di dirigente nell'Area Finanza e Diritto d'Impresa.
Dopo un'esperienza nel 1998 alla Commissione europea a Bruxelles quale rappresentante di Confindustria presso la Direzione generale Concorrenza, Panucci assume la guida, tra il 2005 e il 2008, del Nucleo affari legali, finanza e diritto d'impresa dell'associazione degli industriali. Dal 2009, sempre in Confindustria, assume l'incarico di Direttore Area affari legislativi. Del novembre scorso, infine, la nomina a Capo della Segreteria tecnica e di consigliere economico del Guardasigilli Paola Severino presso il ministero della Giustizia.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA