L'avvocato Paolo Ghiglione (nella foto), del dipartimento Corporate di Allen&Overy a Milano, è stato promosso partner della law firm, nella tornata di nuove nomine che ha premiato 18 collaboratori in tutto il mondo.
Lo studio legale nonstante la matrice britannica, ha nominato solo due soci a Londra (Etay Katz, Banking e David Wakeling, International capital markets), mentre l'89 per cento delle promozioni hanno interessato gli uffici fuori dai confini del Regno Unito. L'Europa ha avuto la fetta più grande, con tre nuovi partner ad Amsterdam, due a Francoforte e a Lussemburgo e sei rispettivamente a Bruxelles, Budapest, Parigi, Varsavia, Mosca e - appunto - Milano, con Ghiglione. Anche Dubai, Honk Kong e Singapore hanno tre nuovi soci.
Wim Dejonghe, managing partner dello studio ha commentato così la scelta di lasciare in sordina Londra: "Oltre la metà del turnover di Allen&Overy continua a essere generato fuori dal Regno Unito e due terzi del nostro lavoro si svolge fuori dai confini britannici, per cui queste promozioni sono il riflesso del nostro continuo impegno a rafforzare il network e a investire nel futuro del business".
Paolo Ghiglione è entrato nella law firm nel 2007 e recentemente ha guidato il team che ha assistito General Electric Company nello spin-off delle attività italiane della divisione "GE Security", per un valore di 1,7 miliardi di dollari.
TAGS
Allen & Overy PaoloGhiglione, WimDejonghe, DavidWakeling, EtayKatz General Electric