Paolo Manganelli è entrato in A&O Shearman con il ruolo di equity partner. Operativo dalla sede milanese dello studio, l’avvocato proviene da Ashurst, dove da socio aveva il compito di guidare il dipartimento di restructuring e special situation nell'ufficio di Milano.
Il suo ingresso è finalizzato a rafforzare l’area restructuring dello studio in Italia: Manganelli, infatti, vanta una vasta esperienza nell’assistenza a clienti italiani e internazionali in relazione a ristrutturazioni, casi di insolvenza, distressed M&A e liquidazioni giudiziali. L’avvocato si unisce al team composto dal senior associate Tommaso Paltrinieri, dall'associate Giulia Longoni e dalla trainee Giada Cristiano.
La carriera di Manganelli è iniziata nel 2000, nel dipartimento legale del gruppo Fiat in cui è rimasto per tre anni, fino al passaggio in Parmalat, dove ha operato come deputy head of litigation a seguito del crack finanziario del gruppo. In questa veste, era responsabile di supervisionare tutti i casi di contenzioso derivanti dal fallimento e dalla frode finanziaria della società. Nel 2006 Manganelli è passato dal mercato in house al libero foro, collaborando per undici anni con Paul Hastings, prima come senior associate e poi come partner.