Ernst & Young

PARMA, AL VIA RIASSETTO DEBITI

Omologazione per la ristrutturazione di Area Stazione Stu. Altri 4 accordi sul piatto

17-07-2012

PARMA, AL VIA RIASSETTO DEBITI

Si è concluso con successo il primo passo della risanamento di alcune società controllate dal comune di Parma. C'è stata, infatti, l'omologazione da parte del Tribunale del capoluogo emiliano dell'accordo di ristrutturazione del debito presentato da Area Stazione Stu (società controllata al 100 % dal Comune di Parma tramite STT Holding spa), che consente la ripresa dei lavori inerenti alla costruzione della nuova stazione ferroviaria di Parma.
La Stu è stata assistita nell'operazione da Francesco Marotta (in foto), law managing partner di Ernst & Young, coadiuvato dagli avvocati Massimiliano Vento e Manuele Intendente.
L'accordo di ristrutturazione con l'Ati Bonatti - Di Vincenzo, assistita dall'avvocato Fulvio Di Domenico di Milano, non era stato opposto da nessun creditore e il contratto definitivo è stato sottoscritto nei giorni scorsi a Parma.
La negoziazione condotta da Marotta ha visto l'impegno dei vertici societari delle società del Comune, nelle persone di Nicola Cinelli e Barbara Piermarioli, rispettivamente presidente e consigliere delegato di STT. «Si è trattato di una negoziazione particolarmente complessa - ha dichiarato Marotta - atteso che l'Ati aveva addirittura proposto formale opposizione all'accordo di ristrutturazione in precedenza depositato dalla società». 
L'accordo gestisce un indebitamento di oltre cento milioni di euro e riapre la prospettiva del completamento della nuova avveniristica stazione progettata da Bohigas. All'accordo ha aderito anche la Banca Popolare di Vicenza, titolare di un credito di 57 milioni di euro.
A questo primo passo, fa sapere l'avvocato, seguiranno altre quattro operazioni su cui Ernst & Young è al lavoro come advisor legale, per un valore complessivo di 800 milioni di euro. 

TAGS

EY SLT FrancescoMarotta, MassimilianoVento, ManueleIntendente, FulvioDi Domenico Banca Popolare di Vicenza, Ati Bonatti-Di Vincenzo, Area Stazione STU


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA