Il giudice per l’udienza preliminare presso il Tribunale di Parma, Paola Artusi, in esito a giudizio abbreviato riguardante uno dei “filoni” processuali scaturiti dalla dichiarazione di insolvenza/fallimento delle società del gruppo Parmalat, ha assolto i quattro ex manager di JP Morgan imputati di concorso in bancarotta fraudolenta con Calisto Tanzi, Fausto Tonna e altri amministratori/sindaci/revisori delle società del gruppo Parmalat.
Gli ex manager della banca coinvolti e oggi assolti dalle accuse sono Federico Imbert, Alessandro Mitrovich, Alessandro Rombelli e Gabriele Schiavi.
Tre banker sono stati difesi da Perroni, nelle persone di Giorgio Perroni (in foto) e Francesco Giovannini, e un altro è stato difeso da Bana, nelle persone di Giuseppe Bana eMarcello Bana, con il contributo, per le difese sugli aspetti finanziari e tecnici, dello studio Rcc, nella persona di Pasquale Cardellicchio.
Si tratta della prima sentenza di assoluzione emessa dall’Autorità Giudiziaria parmense in favore di tutti gli esponenti di una banca accusati di avere concorso con Tanzi e gli altri vertici amministrativi di Parmalat nel crac di quest’ultimo Gruppo.
Gli stessi pm di Parma, Lucia Russo e Paola Del Monte, avevano chiesto l'assoluzione dei quattro ex manager della banca Usa.
TAGS
Bana, Cappelli RCCD, Perroni GiuseppeBana, GiorgioPerroni, PasqualeCardellicchio, FrancescoGiovannini, MarcelloBana JP Morgan, Parmalat