Si è tenuta oggi l’Assemblea degli azionisti di Borsa Italiana che ha provveduto a nominare il nuovo consiglio di amministrazione della società per i prossimi tre esercizi sociali. Nel novero dei nuovi amministratori c'è anche Claudia Parzani (in foto), Western Europe regional managing partner di Linklaters.
Oltre a Parzani, il Cda risulta composto da Barbara Alemanni, Nicolas Bertrand, Chris Corrado, Mark Hoban, Raffaele Jerusalmi, Marina Forquet Famiglietti, Alessandro Foti, Andrea Maldi, Paolo Marchesini, Massimo Mocio, Francesco Perilli e Andrea Sironi.
Il nuovo Cda di Borsa Italiana ha confermato Andrea Sironi presidente e Raffaele Jerusalmi amministratore delegato e ha, inoltre, nominato Claudia Parzani nuovo vice presidente.
Nella giornata odierna, inoltre, è arrivata l'ufficialità della nomina di Parzani a presidente di Allianz Italia. In data 28 aprile 2017 il consiglio di amministrazione e l’assemblea hanno provveduto al rinnovo dei vertici della società. Carlo Salvatori, che ha presieduto la società dal 25 maggio 2012 a oggi, avendo raggiunto i limiti di età previsti dalla policy di gruppo, ha passa il testimone al partner di Linklaters, già membro del board dal 2014.
TAGS
SLA Linklaters ClaudiaParzani Borsa Italiana