Da settembre 2018 Nemio Passalacqua (in foto) è il nuovo general counsel Europa di Petronas Lubricants, business unit del gruppo Petronas attiva nel settore dei fluidi ed oli a livello globale.
Dopo un’esperienza di cinque anni nel dipartimento corporate/M&a di Gianni Origoni Grippo Cappelli, l'avvocato ha lavorato per sette anni nel gruppo Ferrero: prima nel dipartimento di corporate della holding del gruppo in Lussemburgo e successivamente in Italia nel dipartimento legale operation, di cui ha assunto la guida negli ultimi anni unitamente al dipartimento corporate.
All'interno di Petronas Lubricants il professionista opera per l'intero perimetro europeo dall'headquarter Europa situato a Villastellone (TO), riportando all'head of legal presso l'headquarter globale in Malesia.
Raggiunto da TopLegal, Passalacqua ha affermato che la grande sfida professionale che lo attende è la possibilità di operare e confrontarsi con un business molto particolare che incrocia le complessità e le peculiarità sia del settore oil&gas sia del settore automotive, dovendo gestire la governance legale di un'area geografica vasta, molto articolata e importante per il mercato di riferimento.
TAGS
Gianni & Origoni NemioPassalacqua Ferrero, Petronas Lubricants Italy