Orrick

PATTO INDUSTRIALE TRA PHILOGEN E PFIZER

Royalties in cambio della commercializzazione esclusiva

11-01-2013

PATTO INDUSTRIALE TRA PHILOGEN E PFIZER

Orrick ha assistito Philogen, società nata a Siena con base anche a Zurigo, nell'intesa industriale sottoscritta con l'americana Pfizer. Il team cross-boarder di Orrick che, in sinergia con il legale interno Kevin Thomas, ha prestato assistenza a Philogen, era composto dal senior partner Alessandro De Nicola, dal partner Daniela Andreatta e dall’associate Paola Barometro della sede di Milano, insieme al partner Robert Isackson della sede di New York.
L'accordo prevede che l'azienda italiana del pharmacy riceva un pagamento anticipato e abbia diritto a future royalties, mentre Pfizer avrà il diritto esclusivo di commercializzare i prodotti che verranno sviluppati nel corso della collaborazione.


Non è la prima volta che Philogen si avvale Orrick, che aveva seguito l'aumento di capitale del gruppo lanciato nel 2011. 

Notizia integrata (11/01/2013; ore 17.45) La notizia integra il team di Orrick
Notizia rettificata (14/01/2013; ore 9.50) Si elimina la partecipazione del socio della sede Orrick di New York King Milling all'operazione

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroDe Nicola, PaolaBarometro, DanielaAndreatta, RobertIsackson, KingMilling, KevinThomas Pfizer, Philogen


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA