Voci di mercato

Paul Hastings chiude a Milano

Gli ultimi partner rimasti, Bruno Cova e Francesca Petronio, entrano in Delfino Willkie Farr & Gallagher

28-10-2019

Paul Hastings chiude a Milano


Paul Hastings chiude definitivamente le porte dello studio milanese. L'ex managing partner Bruno Cova (in foto) e la partner Francesca Petronio, ultimi partner rimasti, lasciano l'insegna alla volta di Delfino Willkie Farr & Gallagher

Le uscite di professionisti dalla sede italiana di Paul Hastings sono cominciate a marzo 2019, quando Eriprando Guerritore e Marc-Alexandre Courtejoie lasciano lo studio per entrare in Gatti Pavesi Bianchi. A giugno l'uscita di Patrizio Braccioni, esperto tax, che entra in LedTaxand. Il colpo finale viene sferrato a luglio, quando Lorenzo Parola e Francesca Morra, assieme a sei collaboratori, lasciano Paul Hastings per entrare in Herbert Smith Freehills.

Cova, esperto in corporate e M&A, è stato in passato general counsel della divisione exploration & production di Eni, chief compliance officer della European Bank for Reconstruction and Development (Ebrd) e group general counsel di Fiat. Prima di entrare in Paul Hastings, è stato il principale consulente del commissario straordinario nominato dal governo italiano per indagare sul caso Parmalat e per affrontare la ristrutturazione della società.

Petronio, che in Paul Hastings era responsabile del dipartimento di contenzioso, ha cominciato la sua carriera in Vassalli e dopo quattro anni all'interno di Norton Rose Fulbright è passata all'insegna americana.

I due portano in dote nel nuovo studio il loro storico team, composto dal partner Fabio Cozzi, dai senior associate Marilena Hyeraci e Juljan Puna, la counsel Laura Corti e il junior associate Massimo Contesso.

Su una rivista inglese del settore, il chairman di Paul Hastings, Seth Zachary, commenta così la chiusura della sede di Milano: «Guardando al futuro, crediamo che i nostri clienti saranno serviti al meglio in questa regione, lavorando in collaborazione con le principali società indipendenti presenti sul mercato». In relazione all'uscita di Cova e Petronio, ha aggiunto: «Desideriamo esprimere la nostra gratitudine per il contributo di Bruno e Francesca alla nostra sede di Milano e al servizio della nostra azienda ai nostri clienti in Italia».

 

Notizia integrata l'8 novembre 2019 alle ore 11,15: si integra aggiungendo il team che segue Cova e Petronio in Delfino Willkie Farr & Gallagher. 

TAGS

Norton Rose Fulbright, Paul Hastings, Delfino Willkie Farr & Gallagher, Vassalli Olivo BrunoCova, LorenzoParola, FrancescaMorra, EriprandoGuerritore, FrancescaPetronio, Marc-AlexandreCourtejoie, PatrizioBraccioni, JuljanPuna, LauraCorti, FabioCozzi, MarilenaHyeraci, SethZachary, MassimoContesso Fiat, Parmalat, Eni, European Bank for Reconstruction and Development


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA