PAVESI GITTI E LATHAM NELLA PRIMA OPERAZIONE DEL FONDO ITALIANO D'INVESTIMENTO

21-12-2010

PAVESI GITTI E LATHAM NELLA PRIMA OPERAZIONE DEL FONDO ITALIANO D'INVESTIMENTO


È stata perfezionata oggi la prima operazione del Fondo Italiano d’Investimento. Il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha, infatti,  raggiunto un accordo per l’ingresso nel capitale della Arioli SpA, azienda con sede a Gerenzano (Varese) che produce e commercializza macchinari di alta gamma per il finissaggio tessile.
L’operazione prevede un investimento da parte del Fondo Italiano di Investimento, in termini di
equity e Prestito Obbligazionario Convertibile, complessivamente pari a un massimo di 6 milioni dieuro, a fronte della sottoscrizione di una quota di minoranza.

L’investimento è dunque finalizzato a supportare l’azienda nell’acquisizione di business unit e nel caso società, la prima delle quali verrà perfezionata già entro la fine dell’anno, nell’ambito di un più ampio progetto strategico del management volto alla creazione di un gruppo leader nel settore non solo in ambito europeo, ma anche mondiale.

Lo studio legale Pavesi Gitti Verzoni ha seguito l'operazione assistendo il Fondo Italiano d'investimento, con il partner Gregorio Gitti (nella foto) e Diego Riva. Lo studio legale Latham & Watkins ha seguito Arioli con i legali Maria Cristina Storchi e Ludovico Anselmi.
 

TAGS

Latham & Watkins, Gitti LudovicoAnselmi, GregorioGitti, DiegoRiva, Maria CristinaStorchi Arioli, Fondo Italiano d'Investimento


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA