PAVESI GITTI E LOMBARDI MOLINARI NELLA RIORGANIZZAZIONE DI ITALEASE

16-03-2009

PAVESI GITTI E LOMBARDI MOLINARI NELLA RIORGANIZZAZIONE DI ITALEASE

Assistito da Carlo Pavesi, da Francesco Selogna e dagli associate Silvia Inzolia, Annalisa Asaro e Alessandro Cipriani dello studio Pavesi Gitti Verzoni, il Banco Popolare ha lanciato un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie in circolazione di Banca Italease ammesse a quotazione sull’Mta gestito da Borsa Italiana.
L’obiettivo è, come si legge in un comunicato, il delisting e successivamente la riorganizzazione e il riassetto delle attività del gruppo facente capo a Banca Italease.
L’offerta sarà estesa anche alle azioni detenute direttamente e indirettamente da Bper, Bpm e Banca popolare di Sondrio assistite da Giuseppe Lombardi (in foto) e Carla Mambretti, rispettivamente name partner e senior partner dello studio Lombardi Molinari e Associati, con un team composto dal senior associate Stefano Alderighi, dagli associate Enrico Troianiello, Jacopo Garonna e Marco de Nadai.
L'operazione è finalizzata a consentire la riorganizzazione ed il successivo riassetto delle attività del gruppo facente capo a Banca Italease.
Una volta perfezionata l’Opa, si provvederà alla concentrazione di parte delle attività e passività del gruppo Banca Italease in società finanziarie di nuova costituzione che saranno partecipate dalla stessa Banca Italease e/o dal Banco Popolare, nonché da Bper, Bps e Bpm.

TAGS

Molinari Agostinelli, Gitti GiuseppeLombardi, CarlaMambretti, EnricoTroianiello, FrancescoSelogna, JacopoGaronna, AlessandroCipriani, MarcoDe Nadai, AnnalisaAsaro, StefanoAlderighi, SilviaInzolia, CarloPavesi Banca Italease, Banco Popolare


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA