Assistito da Carlo Pavesi, da Francesco Selogna e dagli associate Silvia Inzolia, Annalisa Asaro e Alessandro Cipriani dello studio Pavesi Gitti Verzoni, il Banco Popolare ha lanciato un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie in circolazione di Banca Italease ammesse a quotazione sull’Mta gestito da Borsa Italiana.
L’obiettivo è, come si legge in un comunicato, il delisting e successivamente la riorganizzazione e il riassetto delle attività del gruppo facente capo a Banca Italease.
L’offerta sarà estesa anche alle azioni detenute direttamente e indirettamente da Bper, Bpm e Banca popolare di Sondrio assistite da Giuseppe Lombardi (in foto) e Carla Mambretti, rispettivamente name partner e senior partner dello studio Lombardi Molinari e Associati, con un team composto dal senior associate Stefano Alderighi, dagli associate Enrico Troianiello, Jacopo Garonna e Marco de Nadai.
L'operazione è finalizzata a consentire la riorganizzazione ed il successivo riassetto delle attività del gruppo facente capo a Banca Italease.
Una volta perfezionata l’Opa, si provvederà alla concentrazione di parte delle attività e passività del gruppo Banca Italease in società finanziarie di nuova costituzione che saranno partecipate dalla stessa Banca Italease e/o dal Banco Popolare, nonché da Bper, Bps e Bpm.
TAGS
Molinari Agostinelli, Gitti GiuseppeLombardi, CarlaMambretti, EnricoTroianiello, FrancescoSelogna, JacopoGaronna, AlessandroCipriani, MarcoDe Nadai, AnnalisaAsaro, StefanoAlderighi, SilviaInzolia, CarloPavesi Banca Italease, Banco Popolare