Lo studio legale Pavesi Gitti Verzoni con il partner Gregorio Gitti (in foto) e Diego Riva sta assistendo Finmeccanica nella definizione del progetto di quotazione di Avio, specializzato nel settore dell'aeronautica civile, aerospaziale e della difesa, controllato all'81% dal fondo inglese di private equity Cinven, seguito per la quotazione da Freshfields, e al 14% da Finmeccanica.
La società emittente è, invece, assistita da Chiomenti.
Pavesi Gitti Verzoni sta curando, in particolare, gli aspetti relativi allo statuto, con clausole assolutamente innovative a tutela dei sistemi di difesa e degli interessi nazionali riferibili alla nuova disciplina della passivity rule e dei patti tra soci.
Il cda del gruppo ha dato il consenso per la quotazione ma adesso si attende il 29 luglio per l'ultima parola sullo sbarco a Piazza Affari e in caso di approvazione da parte dei soci, si terra' un nuovo cda che definirà i dettagli dell'operazione.
I soci Gianfranco Veneziano, Alberto Saravalle e Barbara Napolitano di Bonelli Erede Pappalardo stanno assistendo le banche: Banca IMI S.p.A., Morgan Stanley International plc, J.P. Morgan Securities Ltd., Deutsche Bank AG London Branch e Barclays Capital
TAGS
BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Chiomenti, Gitti AlbertoSaravalle, GianfrancoVeneziano, GregorioGitti, DiegoRiva, BarbaraNapolitano Avio, Banca Imi, Deutsche Bank, Finmeccanica, JP Morgan, Morgan Stanley, Barclays, Cinven