PAVESI GITTI VERZONI CON FINMECCANICA SEGUE LA QUOTAZIONE DI AVIO

25-07-2011

PAVESI GITTI VERZONI CON FINMECCANICA SEGUE LA QUOTAZIONE DI AVIO

Lo studio legale Pavesi Gitti Verzoni con il partner Gregorio Gitti (in foto) e  Diego Riva sta assistendo Finmeccanica nella definizione del progetto di quotazione di Avio, specializzato nel settore dell'aeronautica civile, aerospaziale e della difesa, controllato all'81% dal fondo inglese di private equity Cinven, seguito per la quotazione da Freshfields, e al 14% da Finmeccanica.
La società emittente è, invece, assistita da Chiomenti.
 Pavesi Gitti Verzoni sta curando, in particolare, gli aspetti relativi allo statuto, con clausole assolutamente innovative a tutela dei sistemi di difesa e degli interessi nazionali riferibili alla nuova disciplina della passivity rule e dei patti tra soci.

Il cda del gruppo ha dato il consenso per la quotazione ma adesso si attende  il 29 luglio per l'ultima parola sullo sbarco a Piazza Affari e in caso di approvazione da parte dei soci, si terra' un nuovo cda che definirà i dettagli dell'operazione.


I soci Gianfranco Veneziano, Alberto Saravalle e Barbara Napolitano di Bonelli Erede Pappalardo stanno assistendo le banche: Banca IMI S.p.A., Morgan Stanley International plc, J.P. Morgan Securities Ltd., Deutsche Bank AG London Branch e Barclays Capital

TAGS

BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Chiomenti, Gitti AlbertoSaravalle, GianfrancoVeneziano, GregorioGitti, DiegoRiva, BarbaraNapolitano Avio, Banca Imi, Deutsche Bank, Finmeccanica, JP Morgan, Morgan Stanley, Barclays, Cinven


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA